Esercizi da casa per il dolore alla cervicale

Ogni tanto, ed alcune volte succede anche frequentemente, il collo ti fa male.
E’ un dolore alla cervicale che varia di intensità e può andare dal fastidio alla nausea, fino al torcicollo ed alla rigidità muscolare.

Ma anche se dura poco e non è un dolore intenso, non significa che devi accettarlo e non fare niente. Certo, spesso il dolore alla cervicale passa in fretta e con un massaggio o un farmaco va via – ma questi rimedi sono “provvisori” e si rivolgono al sintomo del problema, non alla sua causa.

Per affrontare il problema alla radice e risolverlo in modo definitivo devi fare della ginnastica SPECIFICA per attivare la muscolatura profonda del collo: una ginnastica protettiva che ti aiuti a cambiare strutturalmente e che abbia effetto nel tempo.
Niente di complicato: dei semplici esercizi che puoi fare comodamente a casa per pochi minuti al giorno, ma tutti i giorni. La costanza e la regolarità nell’allenare la muscolatura profonda sono la soluzione più economica, facile ed efficace per risolvere definitivamente il problema!

Vedrai che dopo pochi giorni il collo non ti farà più male e ti accorgerai che dormirai anche meglio! Perché la tua cervicale è spesso sollecitata durante il sonno, sia per via delle posizioni che assumi mentre dormi che per l’angolo che la testa crea sul cuscino. Infatti, non a caso, dormire senza cuscino (per la tua cervicale) sarebbe meglio, ma è più scomodo – quindi perché soffrire? Fai un po’ di ginnastica, rinforza la muscolature profonda del collo e goditi il tuo cuscino senza paura.

Non rassegnarti al dolore, prova a fare i nostri esercizi – sono molto semplici e li puoi fare comodamente a casa o in ufficio tutti i giorni, pochi minuti al giorno: abbiamo dei video che ti spiegano come farli e li trovi QUI.

 

Leave your thought

* Note: Your email will be kept secret and not be published