Abbiamo chiesto al dott. Marcello Valenti, Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport, di aiutarci a capire come anche il semplice esercizio fisico fatto a casa possa aiutare a prevenire il mal di schiena. Ascoltiamo i suoi consigli e sentiamo cosa dice della ginnastica per la schiena fatta regolarmente e senza dolore.
Il dott. Valenti ha sempre svolto la sua attività professionale in ambito medico-sportivo, prima presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino e poi, dal 2000, come medico sociale della Juventus FC nel Settore Giovanile. Nel 2006 ha seguito la squadra Allievi Nazionali della Juventus fino al titolo italiano. Come Specialista in Medicina della Sport si occupa di Traumatologia e Riabilitazione Funzionale presso numerose strutture accreditate.
Guarda i video gratuiti degli esercizi di ginnastica per la schiena che puoi fare comodamente a casa tua nel nostro canale YouTube e liberati dal mal di schiena! Inizia gradualmente il tuo allenamento con SPINEASY mantenendo la posizione per non più di 2 di minuti a sessione. Quando avrai percezione della tua postura ottimale potrai arrivare fino a 5 minuti a sessione.
Ricorda CHE NON DEVI MAI AVER MALE! E se vuoi qualche info in più sui nostri programmi per privati o per aziende, clicca qui.