Il mal di schiena in gravidanza è una normale condizione spesso legata alla postura non abituale che il tuo corpo – e in particolare la tua schiena, assume soprattutto tra il quinto e il settimo mese. Quindi non devi preoccuparti, ma per prevenire problemi di sonno e mantenere un benessere costante è importante che tu faccia della ginnastica leggera, specifica per il tuo problema lombare.
Per alleviare il tuo mal di schiena e rinforzare la parte lombosacrale – che è quella più sollecitata dal tuo pancione, ti consigliamo dei semplici esercizi da fare a casa, per pochi minuti, tutti i giorni. Non sono faticosi, non richiedono particolare abbigliamento o preparazione e puoi farli diventare parte della tua routine giornaliera.
Inoltre, rinforzando la schiena e migliorando la tua postura, non solo ti fai passare il mal di schiena in gravidanza, ma previeni anche possibili problemi futuri perché i tuoi muscoli, indeboliti dal peso durante gli ultimi mesi, potrebbero risentirne anche dopo il parto. Rinforza i tuoi muscoli profondi e il tuo meraviglioso pancione sarà sostenuto da una schiena possente ed elastica!
Guarda come alleviare il tuo mal di schiena con i nostri esercizi sul canale YouTube o su Facebook : troverai dei video che ti fanno vedere come farli e potrai anche constatare che sono semplici da fare, non affaticano e, molto importante, devono essere fatti senza sentire dolore!
In pochi giorni siamo sicuri che anche tu vedrai subito gli effetti dell’allenamento sulla tua schiena e sul tuo benessere in generale.
Prova i nostri esercizi per la schiena e non esitare a contattare il tuo medico se non ti senti sicura o a scriverci sul nostro sito SpinEasy.it o sui social per qualunque dubbio!
[…] La sciatalgia (anche conosciuta come “sciatica“) è un dolore che parte dalla parte bassa della schiena e si estende fino alla gamba. Una delle cause più comuni della sciatica è il posizionamento non corretto delle vertebre, cosa che causa una compressione del nervo sciatico – ovviamente, non è l’unica causa e quindi è sempre necessario che il tuo medico ti faccia una diagnosi accurata della tua sciatalgia. La sciatalgia può anche venire durante la gravidanza, sia per la compressione dell’utero sul nervo sciatico, sia per la compressione vertebrale causata dal peso del feto e della postura della futura mamma durante la gravidanza. […]