Torcicollo e massaggi alla cervicale

I massaggi alla cervicale sono straordinariamente efficaci, soprattutto perché aiutano a ridurre le tensioni muscolari che causano fastidio o dolore tipo torcicollo. Il torcicollo infatti è generato da una contrattura muscolare spesso originata da una postura scorretta o da un movimento brusco.

In alcuni casi potrebbe essere un problema che deriva da un trauma (il più comune è il “colpo di frusta” dopo un tamponamento in auto) o da una patologia della colonna cervicale – un’ernia del disco, ad esempio.

Proprio per questo i massaggi alla cervicale sono molto efficaci se si tratta di una contrattura e risolvono in pochi giorni il problema; negli altri casi, o se il problema del torcicollo persiste o si ripresenta regolarmente nel tempo, bisogna correggere il problema alla fonte e stabilizzare la posizione neutra della testa con degli esercizi specifici per il collo.
Ti basterà fare un piccolo allenamento quotidiano, ma regolare, per far sì che tutto torni alla normalità e soprattutto che il problema non si ripresenti.

Con questi semplici esercizi, che dovrai fare regolarmente 10 minuti al giorno, puoi avere una sensazione di stabilità e leggerezza che dura nel tempo e il tuo fastidioso torcicollo scomparirà per sempre grazie all’attivazione dei muscoli profondi del collo.

Trovi questi esercizi per il collo QUI, da fare a casa tranquillamente quando vuoi, tutti i giorni.

 

Leave your thought

* Note: Your email will be kept secret and not be published